Cessione del Quinto
Accedi in 30 minuti* senza preventivi!
Quanto valore dai alla tua busta paga? Molto, vero?
Scopri con Eurofin se hai tutti requisiti per accedere al miglior prestito personale mediante Cessione del Quinto dello Stipendio

 Verifica SUBITO se puoi accedere
 EUROFIN TI RISPONDE
IN soli 30 MINUTI*!
*servizio attivo dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 18.00)
*This is 100% FREE training, no credit card required.
Cessione del Quinto
Accedi in 30 minuti* senza preventivi!
Quanto valore dai alla tua busta paga? Molto, vero?
Scopri con Eurofin se hai tutti requisiti per accedere al miglior prestito personale mediante
  Cessione del Quinto dello Stipendio. 

 VERIFICA SUBITO SE PUOI ACCEDERE
EUROFIN TI RISPONDE
IN SOLI 30 MINUTI*!
*servizio attivo dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 18.00)
*This is 100% FREE training, no credit card required.



Cos'è la Cessione del Quinto dello Stipendio?
Identikit del finanziamento più veloce e sicuro per i dipendenti
Ne hai già sentito parlare, ma non ti convince?
Oppure sei tra quelli che non conoscono? 

Una cosa è certa, quando si parla di finanziamenti è meglio non avere nessun dubbio prima di scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Ancora più importante è conoscere esattamente cosa si intende per Cessione del Quinto e soprattutto cosa comporta. 

Vediamo quindi che per Cessione Quinto dello Stipendio si intende un particolare tipo di finanziamento personale, da rimborsare tramite quote dello stipendio o salario, direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione. 

In particolare questa espressione deriva dal fatto che l'importo massimo della rata di rimborso del prestito non può superare il valore di 1/5 (cioè il 20%) dello stipendio mensile.

Caratteristica altrettanto importante resta quella di essere un finanziamento a cui possono accedere anche cattivi pagatori, soggetti protestati e pignorati.

Probabilmente ora ti si accenderà un campanello d'allarme, che ti farà pensare alla Cessione del Quinto come un finanziamento "da ultima spiaggia", a cui può appellarsi chiunque. Assolutamente falso!

Non a caso, secondo i dati de Il Sole 24 Ore, le erogazioni di questo tipo di finanziamento hanno superato i 4 miliardi solo nel primo semestre del 2018, segnando un tasso di crescita del 10% sullo stesso periodo dell'anno precedente.

Questo perché la Cessione del Quinto richiede un requisito di erogazione sicuro: essere un lavoratore dipendente, poiché
 il rimborso avviene con trattenuta della rata in busta paga

vuoi sapere se possiedi tutti gli altri requisiti?
 RICEVI UNA RISPOSTA in soli 30 minuti*!
*servizio attivo dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 18.00)
Cosa puoi finanziare con la Cessione del Quinto?
Compensazione 
Mutuo
Ristrutturazione 
1° casa
Acquisto 
dell'auto
Cessione del Quinto VS Prestito Personale
Cosa cerchi davvero in un finanziamento?
Cessione del Quinto, mi conviene?
Vantaggi e situazioni problematiche a confronto
Ora che hai messo a fuoco i vantaggi e le situazioni che risolve questo tipo di finanziamento,
e hai ben chiaro che la Cessione del Quinto sia effettivamente lo strumento finanziario più adatto a te e alle tue necessità...
Vuoi sapere se, oltre al requisito base di possedere uno stipendio o pensione, hai tutti i requisiti?
Scopri se hai i requisiti per accedere alla Cessione del Quinto!
Eurofin ti risponde... in 30 minuti*!
*servizio attivo dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 18.00)
Come si accede alla Cessione del Quinto?
Controlla i requisiti principali che devi possedere
Ti ritrovi in tutti i punti? Come hai notato, i requisiti fondamentali per potere ottenere un finanziamento con Cessione del Quinto sono molto chiari e facilmente verificabili.

Vuoi sapere se possiedi anche tutti gli altri? Qualche dubbio riguardo le condizioni di accesso al finanziamento rimane sempre, ma Eurofin si impegna a venire incontro anche a questa esigenza... in soli 30 minuti!

Nessun preventivo macchinoso, scopri in 30 MINUTI*
 se hai tutti i requisiti per accedere ALLA Cessione del Quinto
E se fossi a un passo per accedere a questo finanziamento?
*servizio attivo dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 18.00)
Perché dovrei scegliere Eurofin?
Un'attenzione al cliente basata sulla trasparenza di rate e tassi fissi
Quante volte capita di non ottenere un finanziamento dalla banca...
E neanche una soluzione alternativa?
 Il progetto che vorresti realizzare sembra sempre più lontano, e non sai che strada intraprendere.

Per questo motivo Eurofin si distingue dalla concorrenza e assicura il giusto valore alle persone garantendo massima attenzione al cliente

In che modo? Ricercando la formula di finanziamento che più si addice alle tue esigenze, in modo da proporre sempre soluzioni vantaggiose, che ti permettano di realizzare i tuoi progetti.

Adamo Silvestri

Consiglio Eurofin sotto ogni punto di vista: gestione pratica, cordialità e presenza su ogni imprevisto. Mi sono rivolto a loro per la cessione del quinto e mi hanno offerto un servizio di grande livello e professionalità e soprattutto nei tempi prestabiliti. Complimenti per la trasparenza e la velocità!
In particolare se sei un dipendente e hai bisogno di un finanziamento la prima opzione che ti verrà in mente probabilmente non sarà la Cessione del Quinto dello Stipendio, che sia a causa di commenti e testimonianze negative o semplicemente perché non hai mai sentito parlare di questa forma di finanziamento.

L'errore più comune è credere che questa sia l'ultima formula da prendere in considerazione, dato che la Cessione del Quinto dello Stipendio può essere erogata anche a chi ha avuto problemi di insolvenza e che sia un finanziamento soggetto a tassi più alti.
Pensi che sia davvero così?
Come da definizione, per accedere a questa forma di finanziamento, il requisito fondamentale è percepire una busta paga o una pensione. Chiunque può dire che al giorno d'oggi non è una condizione che si può dare per scontata... 

Quindi perché non si dovrebbe riconoscere il valore di una garanzia del genere? Come abbiamo già visto i dati parlano chiaro, e testate autorevoli lo confermano: la Cessione del Quinto si rivela una soluzione di finanziamento a cui sempre più lavoratori dipendenti ricorrono, dato la sicurezza e la rapidità di accesso. 

Noi di Eurofin siamo inoltre attenti alla trasparenza, proponendo la soluzione Cessione del Quinto non solo con rate e tassi fissi per tutto il periodo di ammortamento, ma anche con il modello SECCI (Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori) contenente le specifiche di tutti i costi del finanziamento e dei tempi di recesso.

Martina Buratti

Professionalità, capacità di relazionarsi e rapidità sono doti rare in questo settore. Ma Eurofin ha tutte queste qualità! Mi sono rivolta a loro per richiedere una Cessione del Quinto ed mi è stata presentata e spiegata in modo chiaro ed esaustivo in totale trasparenza. Nessuna nota negativa. Davvero eccezionali! 
La Cessione del Quinto di Eurofin può essere il finanziamento adatto a realizzare i tuoi progetti, riducendo al minimo il rischio di sovraindebitamento.  

Mai pensato di lasciare aperta anche questa possibilità?
Scopri se hai tutti i requisiti per il finanziamento...
senza preventivi macchinosi!
eurofin TI RISPONDE IN SOLI 30 MINUTI*
*servizio attivo dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 18.00)
Hai bisogno di sapere altro?
Dai un'occhiata alle domande (e dubbi) più frequenti
  • Chi può fare richiesta di Cessione del Quinto? 
    Possono avvalersi di questo finanziamento tutti i lavoratori dipendenti statali, pubblici e privati, assunti a tempo indeterminato, residenti in Italia, con età compresa tra i 18 e 66 anni e i pensionati con età massima di 87 anni (l’età massima è riferita al termine del finanziamento). 
  • Meglio rivolgersi alla banca o alla finanziaria per ottenere la Cessione del Quinto? 
    Le banche stanno cercando di snellire le procedure per le richieste di finanziamento, ma dispongono di un solo prodotto, il proprio, mentre rivolgersi ad una società di mediazione creditizia  come Eurofin consente di mettere a confronto confrontare i prodotti di diverse banche, scegliendone il migliore in termini di sicurezza, rapidità e convenienza.
  • Pago davvero quanto mi viene detto o ci sono spese che compaiono dopo? 
    Nessuna sorpresa, la Cessione del Quinto Eurofin ha una rata fissa ed un tasso fisso per tutto il periodo di ammortamento e garantisce la massima trasparenza, preliminarmente alla sottoscrizione del contratto, compiliamo il modello SECCI (Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori), un documento con le specifiche dettagliate di tutti i costi del finanziamento e dei tempi di recesso, in modo da conoscere anticipatamente tutti i costi e le spese previsti dal contratto.
  •    E' più conveniente un prestito personale o la Cessione del Quinto?
    Oggi i tassi hanno raggiunto i minimi storici e la Cessione del Quinto spesso è da preferire ad un prestito personale, come è facile rilevare dal confronto dei TAN e dei TAEG applicati
  •   È possibile estinguere anticipatamente il finanziamento?
    Certo, è possibile estinguere anticipatamente il contratto di Cessione del Quinto in ogni momento. È infatti revocabile facilmente, trattandosi di una cessione volontaria.
  • La Cessione del Quinto è “l’ultima spiaggia” per chi è in cerca di un finanziamento? Sbagliato. Questa considerazione è data dalla tendenza a pensare che essendo un finanziamento accessibile anche a soggetti che hanno avuto problemi di insolvenza, la Cessione del Quinto rappresenti una soluzione di non primo piano. Al contrario, appoggiandosi come requisito essenziale sulla solidità della busta paga, o della pensione,  rappresenta la forma di finanziamento più lineare e sicura per il cliente e per la finanziaria, erogabile su larga scala e con semplicità.
Idoneo alla Cessione del Quinto dello Stipendio?
Compila il form e verificalo... in 30 minuti*!
*servizio attivo dal Lunedì al Venerdì (9.00 - 18.00)
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML